- Questo evento è passato.
Antica Monterano, seguendo il fiume Mignone
10 Aprile, 2022 @ 9:30 am - 4:30 pm
Una giornata in natura diversa dal solito, in compagnia di un Geografo-Antropologo, una Kinesiologa e un Operatore Olistico!
Non sarà affatto una lezione universitaria, anzi, col Geografo e Antropologo Giosuè Villano, faremo esperienze del luogo che ci faranno vivere e comunicare la sua essenza, tipicità e unicità attraverso il sentire (sensazioni fisiche), il provare (emozioni), il capire (conoscenze, informazioni, idee), il fare (agire in risposta all’esperienza) e l’apprezzare (dare valore alla nostra vita e degli altri esseri). È con questo che penetriamo e conosciamo il mondo.
La Kinesiologa Stefania Santopietro, ci farà provare subito gli esercizi di integrazione con il cross crawl per trasformare l’esperienza in una danza.
L’operatore olistico Maria Teresa Giaquinto grazie a un’esperienza sensoriale, ci farà percepire al meglio l’essenza e lo spazio intorno a noi.
>>PERCORSO ADATTO A TUTTI<<
COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe da trekking, abbigliamento antipioggia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ore 9.30 a Canale Monterano (RM) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 10 euro per i soci ordinari (già tesserati per l’anno 2022) e 15 euro per i soci sostenitori, 5 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti.
La quota comprende l’esperienza giornaliera sopra riportata con assistente di supporto e sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Tramite email, whatsapp o sms, confermare entro le ore 18,00 del giorno precedente l’evento. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare i nostri numeri di telefono. NOTE: Se non sei motorizzata/o avvisaci, è possibile richiedere un passaggio in macchina (i posti sono limitati) contribuendo alle spese della strada e del carburante.
OBBLIGATORIO: Tanta voglia di condividere e divertirsi a cuore aperto!