In movimento con la terza età
Progetto rivolto sia a strutture pubbliche che private, come case di riposo, case famiglia, centri cohousing e aggregazione per anziani.
Corpo e mente in movimento anche nella terza età, per mantenere la propria vitalità attraverso esercizi semplici e dinamici, di movimento, respirazione e di rilassamento.
Il programma ha lo scopo di portare serenità, felicità ed equilibrio psicofisico e nasce dalla fusione di due discipline terapeutiche alternative come la Kinesiologia e lo Shiatsu.
Il miglioramento delle funzioni fisiche e cognitive può aiutare a salvaguardare la salute mentale e il benessere generale del corpo: movimento, respirazione e rilassamento sono un connubio perfetto per non permettere al tempo di rallentare e modificare le nostre abitudini e la nostra vita.
Riattivare il nostro essere attraverso il movimento e la respirazione fa si che ci sia un recupero della fisiologia e dell’espansione polmonare oltre ad un benefico rilassamento, creando così terreno fertile per approfondire e portare “consapevolezza e accettazione” in una realtà dove sentimenti di abbandono e solitudine si contrappongono agli invadenti sensi di colpa dovuti alla mancanza di tempo appropriato per la cura dei propri cari.
Spesso i familiari sono costretti a cercare centri adeguati dove far stare bene i loro cari e anche se difficile da credere, questa è comunque una forma di amore!
“AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”
Tutta l’attività deve essere svolta anche con piacere e divertimento, perché oltre le pratiche tecniche e scientifiche, portare un sorriso e una sana allegria non guasta mai!
Puoi contribuire e sostenere economicamente il progetto che verrà realizzato in tutte quelle strutture pubbliche e private che lo richiederanno.