Trasformazione e crescita della consapevolezza di sé
Che cosa è il risveglio per me?
“È uscire dalle carceri che abbiamo messo all’anima. Una volta che senti il vero senso di libertà e spezzi le catene delle manipolazioni, senti il vero senso della vita” (cit. Maria Teresa Giaquinto).
Quando cominciamo a farci delle domande, a chiederci se tutto è basato su quello che vedono gli occhi fisici, se c’è molto di più da sapere, il perchè si fanno determinate esperienze, il motivo delle sofferenze… è solo in quel momento che captiamo e riconosciamo i segnali che la vita ci da e iniziano a presentarsi sulla nostra strada persone o strumenti che portano ad avere la chiave di accesso a quel mondo infinito che è dentro di noi, nel profondo di ognuno.
Come la vuoi chiamare? Anima? Spirito?
Il cammino verso la ricerca fa appurare che è già tutto dentro di noi, ognuno di noi e la vita ci mette davanti quelle determinate esperienze affinché lo possiamo comprendere, sentire e consapevolizzare fino in fondo. In realtà nella vita non si finisce mai di sperimentare, perchè abbiamo infinite possibilità di assaporare le esperienze e la vita stessa, tutto in base a come si sceglie di viverla.
Ci soffermiamo a leggere testi e studiare libri sulla fisica quantistica, geometria sacra, scienza, storia umana e spiritualità, ma quando ci soffermiamo a sentire fino in fondo quello che ci detta il cuore e lo spirito? Beh in realtà se ci riflettiamo, è lì la nostra banca dati, lì che sono immagazzinate tutte le informazioni che occorrono: bisogna far bagaglio di tutto e trarne in base al nostro sentire e alla nostra risonanza. Ci serve per essere liberi, ma quel tipo di libertà che parte da dentro come sensazione e la emani da ogni cellula. Sperimentato questo, tutto sarà in discesa.
Credo che il fluire e la condivisione del proprio sentire, delle proprie capacità e doni, sia il successo per vedere l’amore e la pace in tutto il pianeta. Oggi viviamo in un’epoca dove fortunatamente possiamo sperimentare svariate tecniche e numerose discipline per poter ognuno a suo modo trovare la chiave di accesso al proprio sè.
Con tutto il cuore sono convinta che ogni persona su questo pianeta possa trovarla e utilizzarla, così che la coscienza collettiva vibri finalmente di luce.
Aggiungi un commento