- Questo evento è passato.
Celleno, Roccalvecce e S. Angelo
23 Aprile, 2022 @ 10:30 am - 4:30 pm
Alla scoperta di antichi borghi immersi in un paesaggio fiabesco con scorci di incredibile bellezza!
L’itinerario tra storia e natura, attraverserà il “borgo fantasma” di Celleno che sorge su uno sperone di tufo, il piccolo borgo medievale di Roccalvecce dominato dal Castello Costaguti, da mura di cinta e case in pietra vulcanica e Sant’Angelo di Roccalvecce, oggi conosciuto come il Paese delle Fiabe, grazie al progetto artistico dei murales che hanno come soggetti le fiabe nel mondo: Alice nel Paese delle Meraviglie, il Piccolo Principe, il Brutto Anatroccolo, la Piccola Fiammiferaia, Don Chisciotte, le Fate di Avalon, Hansel e Gretel e tante altre opere che si possono leggere sui muri delle case.
Un’immersione nel mondo fatato della fantasia, della storia e della natura.
>>PERCORSO ADATTO A TUTTI<<
COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe comode, abbigliamento antipioggia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ore 10.30 a Celleno (VT) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 10 euro per i soci ordinari (già tesserati per l’anno 2022) e 15 euro per i soci sostenitori, gratuita per ragazzi sotto i 13 anni non compiuti.
La quota comprende l’esperienza giornaliera sopra riportata con assistente di supporto e sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Tramite email, whatsapp o sms, confermare entro le ore 18,00 del giorno precedente l’evento. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare i nostri numeri di telefono. NOTE: Se non sei motorizzata/o avvisaci, è possibile richiedere un passaggio in macchina (i posti sono limitati) contribuendo alle spese della strada e del carburante.
OBBLIGATORIO: Tanta voglia di condividere e divertirsi a cuore aperto!